• Bene, il nostro viaggio finisce qui. Siamo convinti che per i ragazzi, questa esperienza farà parte dei ricordi più belli della loro giovinezza.

votre commentaire
  • Il pomeriggio siamo andati a Beaune, una cittadina famosa per il suo antico ospedale in stile borgognone.

• domenica 9 ottobre

Dijon è una bella città, la guida ci ha illustrato i monumenti e raccontato tante curiosità. Peccato che il tempo non è stato bello, ma ai ragazzi piace camminare sotto la pioggia, anche senza ombrello!

• partenza da Lanmeur

Siamo arrivati alla fine del nostro soggiorno a Lanmeur. Tanti sorrisi, qualche lacrima e arrivederci ad un prossimo incontro, magari tra famiglie, in Italia o in Francia.

• Questa mattina siamo andati a suola e abbiamo partecipato a delle lezioni , eccoci per esempio  nell'aula di arte .

Ultimo giorno a Lanmeur

Il pranzo , a mensa , è stato per molti di noi una nuova esperienza!

In pomeriggio siamo andati con una "vedette"  all'isola di Batz .

Una bella passeggiata e siamo arrivati al faro dell'isola :198 gradini , ma , in alto, che meraviglia!

Ultimo giorno a Lanmeur

Tornati a Lanmeur ci aspettava il "fest noz" , merenda , musica e naturalmente tuttu in pista per le danze bretoni.

Domani mattina partiamo , domenica visiteremo Dijon e Beaune e per motivi tecnici , l'aggiornamento del blog avverrà da Jesi .

votre commentaire
  • Oggi siamo andati a Mont Saint Michel !

Il clima è stato tipicamente bretone , nuvole, vento e un po' di pioggia. La "Merveille"  non ha deluso nemmeno questa volta e la visita dell'abbazia è stata veramente interessante .

Giovedi 6

E dopo molte scale...Giovedi 6

...un po' di riposo per una bella foto in gruppo.

La giornata prosegue con una passeggiata a Saint Malo , abbiamo visto arrivare la marea , ma anche il vento è aumentato.

Giovedi 6

2 commentaires
  • Questa mattina visita a Morlaix : il Municipio...

Mercoledi 5

...il viadotto che si vede sullo sfondo...

...e dopo la visita di una casa tipica, della chiesa di St Melaine , un giro per la piazza principale siamo tornati a scuola per raggiugere i corrispondanti francesi.

votre commentaire
  • Siamo partiti la mattina piuttosto presto e in poco tempo ci siamo adattati alla nuova situazione: il pullman sarà un po' la nostra casa per una settimana.

in viaggio per Lanmeur

Per pranzo ci siamo fermati in Svizzera per un pic-nic con un bel sole.

Visita della cattedrale di Chartres : le chiese gotiche sono sempre molto belle !

E durante il viaggio , che cosa fare per passare il tempo ? Giocare a carte per esempio e il torneo di briscola è stato vinto dalla coppia Ginevra-Michele. Un grazie all'organizzatore Alessandro Cerioni !

in viaggio per Lanmeur

A domani e poichè siamo in Bretagna : Kenavo !